BORSE DI STUDIO

Nel corso degli anni Chiara Castellani ha creato, grazie al supporto di tutti i suoi donatori, l’ISTM (Istituto superiore tecnico medicale) e l’ITM (Istituto tecnico medicale) di livello intermedio, per formare giovani medici ed infermieri.
Quando Chiara è arrivata nel Bandundu nei primi anni ’90 si è trovata dinanzi ad una situazione sanitaria pressappoco inesistente ed ha ricevuto supporto da parte delle persone
locali prive di adeguata formazione professionale.

puzzle-studenti


Chiara Castellani ci ha insegnato che investire sul diritto allo studio, in una zona dove inizialmente nessuno poteva ottenere un titolo formativo di alto livello, è un contributo concreto per tutta l’area locale.
Oggi siamo fieri di affermare che dopo venti anni di duro lavoro e sacrifici, la Dott.ssa Castellani, non è più sola.
Abbiamo offerto più di 150 borse di studio e continueremo a farlo perché abbiamo conosciuto giovani medici e validi infermieri laureati all’ITM o ISTM pronti ad offrire cure mediche gratuite e di qualità in tutta l’area di competenza.

Per garantire un intero anno scolastico ad uno studente presso l’ITM o ISTM sono necessari circa € 200,00.
Non parliamo di soli numeri ma di ragazzi e ragazze con una storia, difficoltà e sogni.

Aiutaci a formare personale medico.

Scopri maggiori dettagli riguardi ISTM di Moanza

Insieme a Chiara Castellani Onlus - Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale, ha sede in Roma, Viale Umberto Tupini n.113, C.F.: 90047140745
Sito ottimizzato da Emanuele Cusimano